Ortigia, pari a Catania. Vapenski ai saluti

Boris Vapenski e Beppe Marotta

Finisce in parità il derby tra Nuoto Catania e Ortigia. Alla “Francesco Scuderi” di Zurria, davanti al pubblico delle grandi occasioni, le due squadre danno vita ad un match non bellissimo, decisamente nervoso ma sicuramente emozionante per i tifosi. E’ finita sul risultato di 11-11.

La partita di oggi ha chiuso momentaneamente l’esperienza di Boris Vapenski nel campionato italiano. Il mancino serbo, alla seconda stagione con la calottina del Circolo Canottieri Ortigia, non sarà più disponibile a partire dal prossimo mese di gennaio.

Accolta una richiesta all’estero, che lo vincolerà in vista dei prossimi Europei e delle qualificazioni Olimpiche, Vapenski dovrà rispondere immediatamente alla nuova chiamata.

“È un’occasione unica e irrinunciabile – ha ammesso il presidente onorario del Circolo Canottieri Ortigia, Giuseppe Marotta – Il giocatore ci ha immediatamente informati dell’offerta ricevuta. Abbiamo valutato ogni cosa, insieme al tecnico Piccardo e alla società, e abbiamo deciso di assecondare questa chance che si palesa per Boris. Per lui, che ringraziamo per l’attaccamento, la serietà e l’esempio mostrati sin dal primo giorno, è un’occasione professionale unica. Resterà un grande amico e un atleta che ha contribuito a raggiungere il quarto posto nel campionato italiano e una semifinale di coppa europea.”

Boris Vapenski tornerà disponibile alla causa biancoverde tra quattordici mesi.

SHARE