Ortigia non hai scelta, vittoria o playout

L’ Ortigia prosegue la preparazione al match con la Roma Vis Nova, in programma questo sabato, alle 15. Si tratta del primo di tre incontri che chiuderanno la fase regolare del campionato maschile di A1. Una sfida fondamentale, quindi, per conquistare la salvezza diretta che i biancoverdi dovranno vincere assolutamente per evitare la disputa dei play-out, come accaduto lo scorso anno.

“Siamo consapevoli dell’importanza che riveste questa gara di campionato – spiega il portiere, Gianluca Patricelli – e per questo motivo ci siamo allenati pure per Pasquetta. Stiamo proseguendo gli allenamenti con le giuste motivazioni. Siamo molto determinati a fare bene contro il sette capitolino”.

Il sette biancoverde condivide con la Roma Vis Nova e la Lazio il nono posto con 20 punti all’attivo. “Ci occorre la vittoria – replica Patricelli – per alimentare la nostra corsa per la salvezza diretta e faremo di tutto per conquistarla”. A bordo vasca, al fianco di Gino Leone e del preparatore atletico, Marco Conti, c’è Feliciano Di Blasi.

“Una scelta molto importante – replica il portiere siracusano – quello di coinvolgere una persona con le qualità professionali e l’esperienza di Di Blasi. E’ arrivato da pochi giorni ma ci sta seguendo con grande interesse a applicazione, curando gli aspetti caratteriali della squadra e di ogni singolo elemento, pertanto il suo lavoro è molto utile e darà sicuramente buoni frutti”.