Il Siracusano

Ortigia, mercato caldo. Casasola verso lo Sport Management

Il centroboa dell'Ortigia Casasola in azione

A meno di un mese dalla fine della Final Six, l’ Ortigia deve già pensare alla prossima stagione che la vedrà impegnata in Eurocup.

Dopo la grande annata, i biancoverdi devono confermarsi fra le grandi del panorama nazionale. Il recente blitz della dirigenza a Genova in occasione della fase finale di Champions League è la testimonianza che il mercato è in fibrillazione. Servono rinforzi per alzare l’ asticella e magari puntare alla competizione più prestigiosa sfuggita solo ai rigori.

Intanto secondo waterpolopeople.com e come confermato dallo stesso General manager dei lombardi Gianni Averaimo, il centro boa biancoverde Giacomo Casasola andrà allo Sport Management.

Il tecnico Piccardo per ben figurare in campionato e Coppa chiederà, giustamente, ulteriori sforzi per migliorare l’organico. Tanti i nodi da sciogliere, si ripartirà da Giacoppo, Jelaca, Di Luciano, Napolitano e Caruso come punti fermi.

Da valutare la posizione degli altri due stranieri Lindhout e Vapenski e di uno dei giocatori più rappresentativi come Patricelli poco utilizzato nella fase decisiva della stagione. Gli Europei di Barcellona saranno la ghiotta occasione per puntare elementi in grado di elevare il tasso tecnico della squadra.