Ortigia, mercato allenatore caldissimo: Delgaldo in pole

L'Ortigia potrebbe puntare su un nuovo allenatore

La stagione dell’Ortigia maschile si è appena conclusa con il raggiungimento della salvezza. Evitato il pericolo degli spareggi salvezza, la  dirigenza può adesso fare il bilancio della stagione e cominciare a gettare le basi per il prossimo campionato di A1 dove è presumibile si punterà a migliorare il nono posto di quest’anno. Per attuare un salto di qualità sarà necessario migliorare l’organico con qualche attenta modifica.

A tal fine, alcuni dirigenti seguiranno le fasi della final-six, in programma da oggi a sabato 20 maggio a Torino, per visionare dei giocatori che potrebbero indossare la calottina biancoverde nella stagione a venire. Non è escluso che proprio nel capoluogo piemontese, dove le sei migliori squadre italiane si contenderanno lo scudetto, possa iniziare la campagna di rafforzamento del sodalizio siracusano. Ovviamente si dovrà pure pensare al tecnico. Gino Leone ha svolto un lavoro egregio e portato a buon fine il suo compito, pertanto non è esclusa la sua riconferma.

Che è però condizionata dagli impegni lavorativi del tecnico siracusano che non gli permettono di poter seguire full-time la squadra nel corso della settimana di preparazione. Un elemento che potrebbe finire per convincere la società a cercare un nuovo allenatore, probabilmente italiano. A tal fine, da tempo circola nell’ambiente il nome del 42enne Jonathan Delgaldo, tecnico genovenese che ha allenato il Bogliasco e la Pro Recco.