L’Ortigia di Gino Leone è pronta a fare il pieno di punti nella sfida casalinga di domani alle ore 15, contro la Lazio. E’ uno scontro diretto e i biancoverdi sanno che non possono rinviare l’appuntamento con la vittoria se vogliono sperare di evitare i play-out. Tecnico e giocatori sono incoraggiati dalla buona prova offerta a Torino.
“Nell’occasione – spiega capitan, Massimo Giacoppo – è arrivato un pareggio prezioso perchè ci ha consentito di spezzare il ciclo di sei sconfitte di fila e mantenere i tre punti di vantaggio sui piemontesi che, come noi, stanno lottando per la salvezza. Riguardo la partita con la Lazio – continua l’ex difensore del Recco – sono ottimista perchè siamo in crescita e siamo fortemente determinati a fare risultato davanti al nostro pubblico”.
All’andata, l’Ortigia con Yiannis Giannouris in panchina, riuscì ad espugnare la piscina laziale con il punteggio di 9-6. Un precedente importante, ma la gara di mercoledì si presenta sicuramente carica di insidie, nonostante la Lazio sia attualmente posizionata al penultimo posto con soli 4 punti, contro i 13 vantati dall’ Ortigia che occupa il decimo posto.