Il Siracusano

Ortigia indenne a Savona. Napolitano: “Giocato da squadra”

L'Ortigia durante un time out

L’Ortigia ha colto un prezioso pari nella piscina di Savona. Rintuzzato l’attacco della diretta rivale e Final Six sempre più vicina. In Liguria per la gara valevole quale quinta giornata di ritorno, è finita 9-9.

L’Ortigia impone il pari al Savona e resta quarta. Biancoverdi che hanno avuto anche la possibilità di vincere la gara, ma alcune decisioni arbitrali hanno permesso ai liguri di raggiungere i siracusani. Un pareggio che è molto importante in chiave futura. Anche la Canottieri Napoli non è andata oltre il pareggio nella vasca del Bogliasco. Siracusani padroni del proprio destino.

Sono sempre due i punti di vantaggio sulla coppia Savona e Canottieri Napoli. In evidenza capitan Giacoppo, ma nel complesso tutta la squadra si è espressa su buoni livelli.

” A Savona è difficile fare punti per tutti-spiega Christian Napolitano- e con la prestazione odierna credo che abbiamo blindato il quarto posto. Abbiamo giocato da squadra- continua il centroboa biancoverde- e purtroppo solo alcune decisioni arbitrali discutibili ci hanno privato del successo. E’ un punto pesante per la classifica e per il morale. Adesso ci temono tutti e c’è grande rispetto nei nostri confronti. Non siamo più la squadra che lotta per la salvezza”.

Soddisfatto il tecnico Stefano Piccardo. ” Orgoglioso dei miei ragazzi che hanno mostrato grinta e tutto il loro valore”.