Ortigia, incantesimo spezzato. Biancoverdi di forza sull’Olympic Roma

Dopo quasi 50 giorni di digiuno, l’Ortigia torna alla vittoria, battendo 9-7 l’Olympic Roma e conquistando tre punti pesanti che la riportano all’ottavo posto, con due lunghezze di vantaggio sul Telimar (sconfitto dalla Florentia).

Nel dopo partita, il tecnico Stefano Piccardo, è soddisfatto per la vittoria e la prestazione dei suoi: “Sono molto contento per i giocatori e faccio a loro i miei complimenti, perché durante questo periodo abbiamo continuato a lavorare in maniera seria. Questa con l’Olympic era una partita difficile, eravamo consapevoli che la prima metà di gara sarebbe stata complicata, però poi ho visto una grande reazione nel terzo e quarto tempo e sono contento di quello che abbiamo fatto oggi. Ora ci aspetta una settimana importantissima e difficile, con la trasferta mercoledì e il derby sabato prossimo, quindi dobbiamo continuare a lavorare duramente ”.

Il tecnico biancoverde sottolinea l’atteggiamento positivo della squadra: “Sul 3-3 abbiamo forzato due movimenti e abbiamo subito il 5-3, in un momento in cui per noi fare 2-0 di parziale e recuperare è molto difficile, perché abbiamo perso un po’ di certezze. Proprio per questo sono contento di come ha giocato la squadra, perché due settimane fa, con il doppio uomo in più, dopo due scarichi avremmo tirato una pallonata, invece oggi abbiamo concluso alla fine, come doveva essere. E abbiamo fatto bene anche in difesa, soprattutto a uomo in meno. La partita l’avevamo preparata bene. Proveremo a fare la stessa cosa anche per la prossima sfida di Firenze”.

Foto Mfsport.net

SHARE