Ortigia, festa all’Arenella per celebrare i ragazzi Under 15

La festa per i ragazzini dell'Ortigia

L’Ortigia di Martino Abela ha festeggiato la conquista del titolo regionale Silver Under 15 nel corso della premiazione svoltati lunedì scorso al “Samoa Club”, all’Arenella. Presente la dirigente Silvia Boncordo, il tecnico Gino Leone, il portiere Gianluca Patricelli, il bomber Giacomo Casasola e i genitori dei piccoli protagonisti.

“E stata una stagione – ha commentato Martino Abela – dove i ragazzi hanno lavorato duramente e alla fine i risultati si sono visti: in campo con la vittoria della finale regionale di categoria e fuori dall’acqua con innumerevoli complimenti da parte di tutto l’ambiente per la coesione e lo spirito di appartenenza alla società. Sono molto contento per questi ragazzi – continua il tecnico biancoverde – che sono sicuro avranno un gran futuro davanti a loro. Ringrazio per l’importantissimo lavoro svolto gli allenatori che mi hanno preceduto: Peppe Sparta, Peppe Cassia e Gino Leone. Grazie pure alla società che mi ha dato la possibilità di allenare questo gruppo fantastico di ragazzini e soprattutto la dirigente Silvia Boncordo per l’eccellente lavoro svolto quest’anno“. Una squadra, quindi, che ha un futuro, dove è emerso il centrovasca Andrea Calore, autore di sei reti nella vittoriosa finale Silver giocata alla “Paolo Caldarella”.

Il promettente pallanuotista è stato convocato nella rappresentativa siciliana che parteciperà al “Trofeo delle Regioni” che si terrà a Ostia, dal 7 al 10 settembre. Ecco l’elenco completo dei protagonisti: Portieri: Franceco D’abbondio, Gianmarco Liuzzo; Difensori: Tommao Adragna (capitano), Giuseppe Polifemo, Leonardo Cassia, Eddy Florio; Centrovasca: Valerio Izzi, Alessandro Fiorella, Mattia Costantino, Andrea Calore, Gaetano Giuliano, Lorenzo Lombardo, Alessio Iozzia, Andrea Iozzia,  Lorenzo Macaione, Jacopo Linguanti; Centroboa: Salvo Insolia, Luca Rotoloni,  Giovanni Marischi.