Ortigia, falsa ripartenza. I biancoverdi torneranno in acqua lunedi prossimo

Dopo che nella pagina Fb della società, lo scorso 12 maggio, era stato annunciata l’imminente riapertura della Cittadella dello sport e della piscina Paolo Caldarella, con tanto di vademecum per gli utenti in ordine all’utilizzo della vasca olimpionica, un intoppo burocratico ha impedito all’Ortigia di tornare ad allenarsi.

Come dichiarato al sito wpdwolrd.com dal presidente onorario e dirigente federale Giuseppe Marotta, i ragazzi di Stefano Piccardo entreranno in vasca alla Cittadella dello Sport lunedì 18 maggio.

“L’Asl e la Regione hanno chiesto ulteriori informazioni sulla riapertura alla prima squadra – spiega il presidente onorario Giuseppe Marotta – e noi le abbiamo fornite. È tutto pronto, lunedì la prima squadra tornerà ad allenarsi. In acqua andranno anche alcuni nuotatori di interesse nazionale, non solo dell’Ortigia: abbiamo dato la nostra disponibilità alle altre società, i loro atleti potranno venire ad allenarsi qui se le loro piscine non sono ancora disponibili”. E la Caldarella potrebbe ospitare, in futuro, anche un collegiale del Settebello.  “Stiamo valutando questa possibilità – conclude Marotta – per ora siamo felici che l’Ortigia torni in vasca”.