![thumbnail_Stefano Piccardo (foto di Maria Angela Cinardo -Mfsport.net)](http://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2023/02/thumbnail_Stefano-Piccardo-foto-di-Maria-Angela-Cinardo-Mfsport.net_-696x463.jpg)
L’Ortigia esce sconfitta 13-7 da Sabadell e saluta l’Euro Cup. L’impresa era proibitiva, ma gli uomini di Piccardo ci hanno provato, riuscendo a reggere per due tempi e mezzo il ritmo e la fisicità degli spagnoli.
A fine gara, coach Stefano Piccardo analizza la prova della sua squadra: “I primi due tempi e mezzo abbiamo disputato una buona partita, giocando bene. Forse c’è stata qualche prestazione individuale un po’ sottotono, ma nel complesso abbiamo retto bene. Poi, ovviamente, davanti avevamo il Sabadell, che è più forte di noi e lo ha dimostrato in tutte e due le gare. Mi spiace solo di non aver avuto tutto il roster a disposizione, perché mancavano Kalaitzis, che è un giocatore importante per noi, e Tempesti, che queste partite sa come affrontarle. Non è un alibi, però è tutta la stagione che, a fine gara, ci diciamo che mancano uno o due giocatori. Detto questo, però, ci tengo a sottolineare che Ruggiero e Marangolo oggi hanno fatto molto bene, sono due note positive di questa serata”.