Una terribile notizia ha sconvolto il mondo della pallanuoto. E’ morto Luca Mamprin, fisioterapista della Nazionale italiana, volto conosciuto e apprezzato nell’ambiente biancoverde piu’ volte presente alla Cittadella durante i ritiri del Settebello.
Il Circolo Canottieri Ortigia esprime, attraverso un comunicato, profondo dolore per la scomparsa di Luca e si stringe attorno ai suoi familiari in questo momento di enorme dolore.
Questo il ricordo del presidente onorario e vicepresidente Fin, Giuseppe Marotta, che con Luca ha condiviso tantissimi momenti in azzurro: “Non Poteva esserci un risveglio peggiore. Stamani una telefonata di Sandro(Campagna ndr), poche tristi parole: Luca non c’è più! E dopo lo shock tremendo, mi vengono in mente tanti flash di momenti vissuti insieme: le sue battute, i suoi scherzi, i tanti caffè da lui preparati ogni mattina per la squadra e lo staff, la sua meticolosità nel predisporre tutto quanto necessario per affrontare al meglio allenamenti e partite, la sua professionalità nel trattare gli atleti sino a notte fonda, la sua disponibilità verso tutti. E come dimenticare le nostre risate quando prendevamo in giro Giovanni, con cui condividevamo l’appartamento, per il suo disordine o l’abbraccio subito dopo la finale di Gwangiu. Luca eri una persona speciale, ci mancherai tantissimo. Grazie per la tua amicizia”.