Ortigia, che colpo a Napoli. Decide Jelaca, Canottieri ko

Nella foto, il croato dell'Ortigia Marko Jelaca
L’Ortigia maschile batte la Canottieri Napoli alla piscina “Scandone”. Un autentico exploit del sette siracusano che si è imposto per 2-1, un risultato di tipo calcistico maturato dopo quattro tempi giocati con le difese praticamente imperforabili.
Il match si sblocca a 4,23 del primo tempo con una fiondata vincente di Velotto, poi secondo e terzo tempo senza reti e con tanti tentativi da ambo le parti neutralizzati dalle difese. La squadra di Stefano Piccardo non demorde e a 4,46 del quarto tempo va a segno con una rete in superiorità di Casasola che gli vale il pareggio. Un minuto dopo, Jelaca con una bomba dal limite firma il 2-1 e sbanca la vasca campana.

L’Ortigia chiude la tredicesima giornata e relativo girone di andata al quinto posto, strappato proprio alla Canottieri, e raggiunge quota 24 punti in classifica.
“Una vittoria meritata – afferma a fine gara il capitano, Massimo Giacoppo – frutto del lavoro di squadra con la difesa che ha fatto un prezioso lavoro. Dedichiamo questo risultato al nostro compagno di squadra, Martino Abela, che ha da poco perso il papà”.

SHARE