Avevamo dato la notizia ben 20 giorni addietro. Adesso è arrivata l’ufficialità da parte della società che comunica la cessione del portiere Enrico Caruso alla Nuoto Catania. Il giocatore lascia Siracusa e raggiunge Raffaele Rotondo, anch’egli da poco passato al club etneo.
Enrico ha militato 4 stagioni con l’Ortigia, guadagnandosi quasi subito il posto da titolare e giocando da protagonista. Poi l’arrivo di Tempesti e tanta panchina. Giusto rimettersi in discussione in una piazza importante come quella catanese. Dopo Caorsi, Patricelli, autentici monumenti per quanto dato nella loro esperienza a Siracusa, un altro estremo difensore lascia un segno importante nella recente storia del club. Con grande signorilità il giovane portiere napoletano ha ringraziato tutto l’ambiente.
“Lascio Siracusa dopo 4 anni. Ci sarebbero tantissime cose da dire, ma la parola che le riassume tutte è ‘grazie’. Ringrazio tutti: mister Piccardo, l’ingegner Marotta, il presidente Vancheri, i vicepresidenti, il capitano e tutti i miei compagni di squadra, dal più grande al più giovane. Ringrazio poi Stefano Tempesti, che per me è stato fondamentale in questo anno, anche a livello umano. Devo ringraziare tutti per questo percorso insieme che mi ha fatto crescere. Saluto i nostri tifosi – continua Enrico – che sono eccezionali e che mi hanno dimostrato la loro vicinanza lungo tutti questi anni, nei momenti belli e soprattutto in quelli brutti. E questo fa la differenza per un atleta, non solo a livello sportivo ma anche a livello umano, perché è importante sapere che i tifosi ci sono anche nei momenti meno positivi. Peraltro andare a giocare a Catania, che è vicina, mi dà l’occasione di continuare a relazionarmi con l’ambiente e con i tifosi dell’ Ortigia, non solo a livello sportivo. Intanto ci salutiamo e speriamo sia un arrivederci”.