
Dopo il sorteggio della LEN per la definizione del primo turno di Euro Cup, anche a livello nazionale si apre ufficialmente la stagione 2022/23. Oggi pomeriggio, infatti, la FIN ha reso noti i calendari del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile e del turno preliminare di coppa Italia.
In Serie A1, l’Ortigia esordirà in casa, il 22 ottobre, contro il neopromosso Bogliasco. Per i biancoverdi si segnalano anche il derby contro il Telimar già alla seconda giornata, a Palermo, e quello casalingo contro la Nuoto Catania, alla quinta. Nel girone di andata, saranno tutte in trasferta le sfide con Trieste, Recco e Savona, rispettivamente alla sesta, all’ottava e alla decima, mentre sarà in casa quella con il Brescia, alla dodicesima. Gli orari e le date esatte (inclusi anticipi e posticipi) saranno comunicati successivamente.
In coppa Italia, invece, l’Ortigia è stata inserita nel gruppo D con Trieste e Roma. Si giocherà l’8 e il 9 ottobre. Le prime due classificate passeranno alla Final Eight. Anche in questo caso, sedi e orari saranno comunicati successivamente.