![Gruppo Ortigia a Brescia (foto di Eleonora Frigerio- AN Brescia)](http://www.ilsiracusano.com/wp-content/uploads/2025/02/Gruppo-Ortigia-a-Brescia-foto-di-Eleonora-Frigerio-AN-Brescia-696x465.jpeg)
L’Ortigia esce sconfitta, 17-7, dal campo della capolista Brescia. Al di là del pronostico rispettato e della evidente differenza di valori e di classifica, non ci si attendeva però una sconfitta così pesante, sia per il punteggio che per la prestazione offerta dai siracusani, apparsi visibilmente stanchi.
A fine partita, coach Stefano Piccardo commenta la prestazione negativa dei suoi e prova a individuarne la causa: “La spiegazione di questa gara sta tutta nella sua fase iniziale, nel 7-2 del primo tempo. Oggi eravamo bolliti, mentre loro ci aspettavano con il coltello tra i denti e sono partiti subito con cattiveria, facendo la differenza. È evidente che siamo arrivati stanchi, infatti sul 3-0 ho chiamato subito time-out. Vedendo qual era l’andamento e notando che eravamo affaticati e soffrivamo già dopo quattro azioni, ho cercato di rallentare, di fermare un po’ questa situazione. Sapevamo della difficoltà del match, ma non ci aspettavamo una prestazione simile da parte nostra. Il Brescia è nettamente più forte, certo, ma credo che tra noi e loro non ci sia un gap di 10 gol, lo ritengo eccessivo”