Ortigia, arriva Robert Dinu: sarà il vice di Piccardo

L’ Ortigia annuncia l’arrivo di 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭 𝐃𝐢𝐧𝐮, nuovo assistant coach della prima squadra e nuovo tecnico delle giovanili, che prende il posto di Goran Volarevic.

Proveniente dal Chiavari Nuoto, Dinu è nato a Bucarest nel 1974 e ha vissuto una lunga e importante carriera come portiere, vincendo titoli in patria e in Slovacchia, prima di approdare in Italia (dove ha giocato con Camogli, Chiavari, Bogliasco, Sori e Nervi).

L’ex numero uno ha difeso a lungo anche i pali della nazionale rumena, della quale è stato capitano e con la quale ha collezionato ben 350 presenze. Il percorso da allenatore è iniziato invece nel 2014 con le giovanili del Chiavari, mentre era ancora in attività.

Da tecnico, con la formazione ligure, ha vinto tre campionati regionali Under 20 B e ha raggiunto una semifinale nazionale Under 17 B. Nel 2022, in veste di allenatore della prima squadra del Chiavari, ha conquistato inoltre la promozione in Serie A2, centrando poi la salvezza, l’anno successivo, grazie al 9° posto in classifica.

 

 

SHARE