Dopo aver archiviato con discreto anticipo la qualificazione alla seconda fase, l’Ortigia scende in vasca per la penultima giornata della prima fase di Serie A1. I biancoverdi, domani pomeriggio alle ore 15 (diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ortigia) ospitano il Telimar Palermo, nel derby siciliano.
All’andata gli uomini di Piccardo vinsero 8 a 5.Anche domani il match si annuncia difficile, visto che i palermitani, ultimi a quota zero,si presenteranno alla “Caldarella” con l’obiettivo di raccogliere punti per poi giocarsi la qualificazione nell’ultima giornata.
“È un derby-spiega Stefano Piccardo-la quarta partita di questa parte di campionato che stiamo giocando, e ci serve anche per ritrovare un po’ di condizione che abbiamo perso durante le vacanze e per trovare un po’ di qualità durante la preparazione al match. Qualità che ci è mancata la settimana scorsa, sia perché avevamo ancora gli strascichi della pausa, sia perché, tra assenze e infortuni, non eravamo al completo. Il Telimar è una squadra impegnativa da affrontare, allenata benissimo, che arriverà super motivata. Loro hanno due centri importanti sulla linea dei due metri, hanno il secondo portiere della Nazionale tra i pali, un mancino che è nel giro della Nazionale, una batteria di esterni che sanno tirare. Non dimentichiamo che è una squadra che è in Final Four di Coppa Italia e che all’andata ci ha messo in grossa difficoltà. Sarà una partita molto interessante”.