Obiettivo serie C, il Siracusa lancia la sfida

Un noto albergo cittadino ha ospitato stamane la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico azzurro Marco Turati e del Ds Davide Mignemi. A fare da padrone di casa il Presidente Alessandro Ricci che, metabolizzata la delusione per il mancato ripescaggio, lancia la nuova sfida con l’ intento di portare il Siracusa fra i professionisti.

“Vogliamo migliorare in termini di qualità e di risultato finale – ha detto il Presidente – e stiamo costruendo una squadra che dovrà essere cinica, cattiva compatta e consapevole del ruolo e degli obiettivi da raggiungere. Dobbiamo  pagare il debito che abbiamo nei confronti della città – ha detto ancora Ricci – una città che ci ha sempre sostenuto e che vogliamo riportare nel calcio che conta”.

Malgrado il contratto in essere con il Gubbio, Davide Mignemi ha accettato la sfida di costruire una squadra che possa vincere direttamente il campionato.

“Abbiamo le idee chiare – ha detto il Ds– su come completare la squadra. Questo campionato sarà difficile – ha aggiunto – perché quest’anno ci sono almeno 5/6 società che aspirano alla promozione”.

Alla guida tecnica Marco Turati, alla sua prima vera panchina da capo allenatore.

“E’ per me una soddisfazione grandissima – ha dichiarato – a Siracusa ho giocato la mia ultima partita da giocatore e ricordo bene ciò che la gente di Siracusa mi ha dato”.

SHARE