Un tempo, non molto lontano, 2013, era stato il fiore all’occhiello della contrada balneare della Fanusa. Un sito dove i residenti, i bambini in primis, potevano trascorrere ore felici e anche i numerosi turisti potevano godere di viste mozzafiato.
Adesso l’appello del Comitato T.F.M è chiaro: quello che era il Parco giochi Oasi Fanusa e’ meglio chiuderlo e, soprattutto metterlo in sicurezza.
“Viste le condizioni oramai di impraticabilità del sito-spiegano i responsabili del comitato-il disinteresse totale di tutti gli enti coinvolti, l’assenza del Sindaco,la mancanza di sinergie tra Demanio, Amministrazione Comunale ed AMP Plemmirio,chiediamo nell’immediatezza che l’oramai ex parco giochi Oasi Fanusa sia chiuso al pubblico.I fattori di rischio frane, le condizioni igieniche, la mancanza di manutenzione, l’assenza ditelecamere, luce ed acqua, ci portano con grande dolore e malcontento a richiederne la chiusura.Questa è una sconfitta per tutti noi ed in primis per gli enti, totalmente assenti e disinteressati.Non c’è piu’ tempo da perdere, non vogliamo mettere a repentaglio la vita dei nostri figli.Chiudetelo prima possibile, e continuate a pensare alle vostre poltrone”.