Nuova Trogylos,ritorno al successo con Reggio Calabria
Lino Russo
Nuova Trogylos torna vittoriosa. Pur senza brillare la squadra di Gianni Catanzaro ha incamerato due punti utili per classifica e morale. Battuto il fanalino di coda Reggio Calabria per 67-54.
La Nuova Trogylos riscatta l’opaca prestazione di Catania almeno per quanto il risultato. Una vittoria quella di stasera al Palapriolo che non ha soddisfatto il tecnico Gianni Catanzaro. La squadra non ha espresso una buona pallacanestro.
Partita sotto tono delle priolesi che pur mantenendo sempre il controllo della situazione, non hanno giocato con la giusta intensità. Primo parziale che si chiude in perfetta parità, 16-16. Nel secondo tempo, anche grazie alla vena della Cigic, le priolesi prendono un margine di vantaggio. Si va all’intervallo lungo con la squadra di casa avanti di sette punti,33-26.
La Nuova Trogylos ha condotto anche il terzo periodo con nove lunghezze di margine e gestendo il vantaggio sino alla fine. Non soddisfatto della prestazione della sua squadra il tecnico Catanzaro.” Sinceramente non è stata una bella partita da parte nostra. Probabilmente ci portiamo dietro ancora la brutta prova di sette giorni addietro a Catania. Dobbiamo migliorare tanto. Serve una maggiore intensità. Di buono c’è solo il risultato. Si tratta di due punti importanti per la classifica che ci consentono di migliorare il nostro trend. Purtroppo-continua il coach della Nuova Trogylos- le ragazze non hanno risposto bene a determinate situazioni. Adesso c’è un turno di riposo che potrà essere utile. Ci aspettano due settimane di duro lavoro, dove potremo lavorare su determinati aspetti. Sarà l’occasione, propizia per operare a ranghi completi e poterci preparare alla prossima gara esterna. Andremo a Ragusa che vanta un roster di tutto rispetto e competitivo. L’obiettivo-conclude il tecnico- è quello di andare in terra iblea con l’intenzione di mettere in difficoltà l’avversario e cercare di tornare a casa con un risultato positivo”.