La Nuova Trogylos si è imposta in gara uno della finale playoff interregionale. Battute al Palacorso con il punteggio di 52-49 le campane dell’Azzurra Cercola. Prova non particolarmente brillante della squadra di Catanzaro che domenica prossima dovrà difendere in Campania il + 3.
La Nuova Trogylos vince di misura. Al ritorno servirà una prova di spessore per raggiungere la finale nazionale per l’accesso in A2. Non è bastata l’ottima prova di Spampinato per battere con uno scarto maggiore Cercola.
Ospiti aggressive nelle prime fasi al 3′ 2-5. Priolesi contratte e fallose al tiro. Poi sale in cattedra Spampinato, bomba da tre e 11-7 al 8′. Prima frazione che si chiude sul + 4. Nel secondo tempo Priolo non riesce a scrollarsi di dosso le napoletane, si va all’intervallo lungo sul 28-24. Nella terza frazione,Capici da tre regala il +7 alle priolesi al 22′. Chiusura di frazione con Priolo avanti di 6. Ultimo tempo la Nuova Trogylos cerca l’ allungo, ma l’ Azzurra non demorde, 48-46 a 2’05” dal termine. Cigic fa due su due dalla lunetta, 50-46, cresce la tensione, Catanzaro chiama time out a 41 secondi dalla fine. Seino e una bomba di Margio 52-49, 11 secondi e palla in mano Priolo. Cigic spreca.
” Non abbiamo proprio giocato-spiega Gianno Catanzaro- abbiamo subito il loro gioco. Diverse mie giocatrici erano molli, al ritorno sarà durissima”.