Alla sua prima esperienza nel mondo del basket donne, Gino Coppa neo tecnico della Nuova Trogylos, si sofferma sui programmi societari e sulla stagione che scatterà fra tre settimane.
” É bene concentrarsi su aspetti organizzativi. C’ è molto da fare, i proclami che sono stati fatti in sede di presentazione, sono da verificare. È un incarico che ho accettato volentieri, è una questione di cuore e di famiglia. Serve un grande lavoro partendo dalle più giovani. Inseriremo in prima squadra due atlete straniere come la croata Silvia Grguric pivot classe 2002 e l’ ala maltese Maria Vella classe 2001. Si tratta di elementi da costruire, ma che verranno gettate nella mischia. Siamo ancora una squadra work in progress”.
Prima amichevole stagionale domani a Messina contro il Cus Unime. Coppa farà affidamento alla classe di Guerri, la velocità di Mbombo e all’ esperienza di Seino per un campionato che, attualmente, non vede le priolesi in pole position.
“Voglio essere onesto: attualmente non abbiamo un roster che possa puntare alla serie A2. La squadra deve, però, essere in grado di competere e di riportare entusiasmo fra la gente. In seguito, se saremo fra le prime, sono sicuro che la società farà qualche ritocco”.
Avvio difficile in campionato, subito a Catania contro la Rainbow nell’ ultimo weekend di ottobre.