Il Siracusano

Nuova Trogylos, con Cigic e Karlsone si vola

La Nuova Trogylos vuole iniziare il girone di ritorno con una vittoria

Nuova Trogylos, di forza. Con una prova convincente la squadra di Gianni Catanzaro ha espugnato nettamente il parquet di Ragusa. Rifilato un ventello all’Ad Maiora. Con questo successo le priolesi hanno raggiunto quota 8 in classifica.

La Nuova Trogylos sta recuperando posizioni. Dopo un inizio difficile la squadra sta trovando la giusta quadratura. L’obiettivo è quello di recitare un ruolo importante nel girone di ritorno. Classifica corta e il recupero appare possibile.

Sono otto i punti per la squadra di Gianni Catanzaro che ha  completato il roster con l’arrivo della lettone Laine Karlsone. Quest’ultima insieme alla Cigic compone una buona coppa di stranieri per la categoria. E i risultati non sono mancati. Una vittoria larga, 43-63,  sul parquet dell’Ad Maiora Ragusa, Più di un “ventello” di differenza contro una  squadra che alla vigilia, vantava ben quattro punti di vantaggio.

Una prova di forza delle priolesi che lanciano un messaggio alle dirette concorrenti per la corsa playoff. “ La vittoria è stata più larga del previsto grazie non solo all’ innesto della nostra lettone- spiega coach Gianni Catanzaro- ma anche per qualche loro defezione. L’arrivo della Karlsone è importante- continua il tecnico- grazie alla sua fisicità ci darà un grosso contributo sotto le plance. Adesso la squadra è al completo e cercheremo con questi elementi di crescere il più possibile. A cominciare dalla partita con la Stella Palermo. All’andata siamo statti battuti in casa. Ma quella era un’altra squadra. Adesso siamo decisamente più equilibrati. Siamo anche consapevoli che lavorando duramente possiamo prenderci delle soddisfazioni e disputare un buon campionato”.
La classifica è corta. La Nuova Trogylos dovrà inanellare una serie di vittorie per recuperare l’attuale distacco dal trio di testa composta da Fenice, Rainbow e  Cus Messina.