Il Siracusano

Nuova Trogylos, Catanzaro:”Adesso vinciamole tutte”

La Nuova Trogylos vuole raggiungere i playoff

La Nuova Trogylos travolge Patti e rilancia le proprie ambizioni. La netta vittoria nell’ultimo turno di campionato lascia ben sperare per il cammino della squadra di Gianni Catanzaro.

La Nuova Trogylos ha fatto cento. Le priolesi hanno surclassato il Patti,mostrando buone trame di gioco. In evidenze la serba Cigic e la lettone Karlsone. Complessivamente una buona prestazione, ma adesso serve continuità per il raggiungimento dei playoff.

” Sono soddisfatto della prova – commenta coach Catanzaro– ma ora dobbiamo correre. Non possiamo più fermarci. La sconfitta di Palermo, contro la Stella,  ha complicato le cose. Se vogliamo essere protagonisti sino alla fine serve un cambio di passo. La scalata ai play off passa proprio da tutte vittorie, fuori e dentro casa”.

Prossimo turno in casa del Messina, prima del derbissimo del 28 gennaio con la Fenice. ” Non abbiamo altre alternative se non la vittoria- continua il tecnico della Nuova Trogylso- se giocheremo con la lucidità mostrata con Patti, possiamo vincere. E’ un campionato equilibrato, purtroppo abbiamo pagato un brutto inizio. E’ tipico di squadre giovani non avere la giusta continuità. Dobbiamo giocare con maggiore intensità. Dobbiamo sfruttare meglio la qualità di alcune nostre giocatrici”.

Intanto con la vittoria a Ragusa sulla Virtus Eirene, la formazione under 18 continua il suo buon momento. ” Se riusciremo a mantenere la seconda piazza- conclude Catanzaro- andremo alle Final Four regionali”.