Gli agenti del Commissariato di Noto, a seguito di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori, hanno rinvenuto, in un muro a secco di una villa sita a San Corrado di Fuori, una busta in cellophane contenente 6 cartucce ed una pistola Beretta calibro 9.
La pistola, sottoposta a sequestro, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti investigativi per capire se l’arma sia stata usata per commettere reati. Inoltre, nella località archeologica di Noto Antica, i polizotti rinvenivano una valigia provento di furto contenente abiti di un certo valore ed alcuni effetti personali. A seguito di ulteriori accertamenti gli agenti hanno individuato il proprietario a cui veniva restituito il mal tolto.
Infine, veniva rinvenuta un’ autovettura che, ad un controllo, risultava essere provento di un furto perpetrato ad Avola lo scorso 12 marzo. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.
A Siracusa gli agenti delle Volanti hanno denunciato un giovane di 30 anni per il reato di evasione dagli arresti domiciliari ed un altro di 25 anni, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale risultato assente al controllo in un orario in cui deve permanere in casa.