Noto,occupazione suolo pubblico e oltraggio a pubblico ufficiale:denunciati

Ieri gli agenti del Commissariato di Noto hanno denunciato un noto esponente della criminalità locale, di 60 anni, ed un altro soggetto, di 38 anni, anch’egli noto alle forze di polizia, per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel pomeriggio dello scorso  18 ottobre gli agenti del Commissariato, transitando a bordo di un’autovettura di servizio per il corso Vittorio Emanuele, giunti in prossimità di un’attività commerciale ubicata in pieno centro storico, si accorgevano della presenza di un espositore pubblicitario dell’esercizio che impediva il passaggio delle autovetture e il parcheggio nell’area sottostante ove insiste un parcheggio riservato alle Autorità ed uno lo scivolo per disabili.

Al titolare del locale veniva intimato di rimuovere l’ostacolo ma, lo stesso ed un suo familiare, si avventavano contro i poliziotti, utilizzando un linguaggio irriguardoso ed oltraggioso.

I successivi accertamenti confermavano che il titolare aveva collocato abusivamente la tabella ma anche alcuni tavoli e sedie per gli avventori dell’esercizio commerciale.

Sempre ieri a Noto gli agenti del Commissariato hanno denunciato un uomo, di 42 anni, per il reato di inosservanza del provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Il Questore della provincia di La Spezia ha emesso nei confronti dell’indagato il provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio per ragioni di sicurezza pubblica, col divieto di ritorno per anni tre nel predetto comune. Allo stesso veniva intimata la presentazione presso il Commissariato entro un termine perentorio di 2 giorni dalla notifica. L’uomo, noncurante del provvedimento, non si presentava né faceva pervenire valide giustificazioni per la sua omissione.

SHARE