Ieri gli agenti del Commissariato di Noto hanno denunciato per tentato furto due giovani, un minore di 15 anni ed il fratello di 25. Lo scorso 14 luglio scorso i poliziotti sono intervenuti nel plesso scolastico Matteo Raeli di via Pitagora per la segnalazione, da parte del dirigente scolastico, di un tentativo di furto. E’ stato verificato che ignoti si erano introdotti nell’edificio scolastico tentando di asportare il contenuto dei distributori automatici di prodotti alimentari, danneggiandoli.
Le indagini avviate nell’immediatezza dei fatti, supportate dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, hanno permesso agli investigatori di identificare i due giovani e denunciarli per tentato furto. Il plesso scolastico, nel recente passato, era stato preso di mira più volte per lo stesso motivo e non è da escludere che i due malviventi siano responsabili anche delle trascorse incursioni.
Ad Avola gli agenti del Commissariato hanno arrestato una donna di 42 anni per inosservanza della misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui è sottoposta.
La donna, con la complicità del marito, un uomo di 44 anni sottoposto alla misura della sorveglianza speciale e denunciato per inosservanza di detta misura, ha utilizzato indebitamente delle carte di credito trovate in un bar della città.
L’attività investigativa è stata esperita a seguito del furto di un portafogli denunciato da un turista.