Noto,aveva asportato suppellettili d’arredo:denunciato un uomo per ricettazione

Lo scorso 28 dicembre a Noto, una donna si è presentata  in commissariato per denuciare un furto nella sua seconda abitazione. La stessa, infatti, aveva notato che la porta d’ingresso era chiusa senza mandate. All’interno ignoti avevano asportato una serie di suppellettili d’arredo, pur non mettendo nulla a soqquadro. Nove giorni dopo, martedi 5 gennaio, gli agenti del Commissariato, nel corso di una perquisizione,hanno rinvenuto in un appartamento parte degli oggetti asportati alla donna ed, in particolare, un materasso a due piazze, copri piumino e federe.

Il proprietario dell’abitazione, soggetto conosciuto alle forze di polizia, non ha dato alcuna spiegazione della provenienza dei beni. Condotto in Commissariato,è stato denunciato per il reato di ricettazione. Gli oggetti rinvenuti venivano posti in sequestro penale per la successiva restituzione alla vittima.

Ad Augusta, gli agenti del Commissariato,nel corso dei quotidiani controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno denunciato un uomo per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, in affidamento ai servizi sociali, ha minacciato gli agenti e opposto resistenza al controllo domiciliare.