Ieri gli agenti del Commissariato di Noto hanno arrestato un uomo di 35 anni, già conosciuto alle forze di polizia, in esecuzione di un’ordinanza che dispone gli arresti domiciliari in luogo del divieto di avvicinamento cui era sottoposto il trentacinquenne, accusato del reato di atti persecutori perpetrati nei confronti dell’ex fidanzata. La vicenda ha origine nel settembre del 2022 quando la donna, fidandosi dell’aiuto della Polizia, raccontava gli atti persecutori cui era sottoposta.
Per tali condotte l’uomo, nel maggio 2022,aveva ricevuto dapprima l’ammonimento del Questore di Siracusa e dopo, nell’ottobre del 2022, persistendo la condotta, veniva sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Dopo un periodo relativamente calmo, l’uomo tornava a farsi sentire e ad importunare la sua ex.
Considerato l’innalzamento della gravità della condotta delittuosa, sussistendo il pericolo per l’incolumità della donna,e’ stata inoltrata, dalla polizia giudiziaria del Commissariato netino una nuova segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente che si determinava ad emettere l’attuale più inflittiva misura.