Ieri sera gli agenti del Commissariato di Noto hanno arrestato un uomo di 42 anni, per il reato di evasione dai domiciliari. I poliziotti hanno sorpreso l’arrestato, sottoposto alla detenzione domiciliare mentre, senza giustificato motivo, si aggirava per le vie del centro netino. Per l’uomo, non nuovo ad eludere la misura cui è sottoposto, i poliziotti del Commissariato invieranno, anche in questa occasione, una precisa informativa all’Autorità Giudiziaria competente. Il quarantaduenne, in attesa di un eventuale aggravamento, è stato ricondotto ai domiciliari.
Inoltre, nella stessa giornata, gli agenti del Commissariato di Noto hanno denunciato una donna di 59 anni per il reato di incendio di rifiuti.Lo scorso 18 febbraio, intorno alle ore 15.30, i poliziotti sono intervenuti presso il Lido di Noto dove era stato segnalato un incendio di sterpaglie. Infatti, sulla spiaggia di contrada “Eloro” erano state accatastate, per poi essere bruciate, mucchi di alghe e piante marine, con evidenti emissioni di fumi.
Infine, gli accertamenti investigativi, esperiti nell’occorso dagli uomini diretti dal dott. Arena, hanno consentito di individuare in una donna, titolare di uno stabilimento balneare, l’autrice del reato.