Noto, manomette il misuratore di energia elettrica: denunciato per furto aggravato

 

Ieri gli agenti del Commissariato di Noto hanno denunciato un netino di 38 anni per il reato di furto aggravato di energia elettrica.
Nel corso dei controlli di prevenzione generale, finalizzati a contrastare i furti di energia elettrica, gli uomini del Commissariato netino, unitamente a personale della società erogatrice dell’energia elettrica, hanno effettuato un sopralluogo di un’utenza di un immobile sito nell’area costiera.

Dalle verifiche effettuate, il misuratore di energia era stato bypassato mediante la realizzazione un allaccio diretto. L’intestatario dell’utenza, vistosi scoperto, ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato.

In tema di stalking, le azioni di tutela nei confronti di donne maltrattate poste in essere dalla Polizia, si arricchiscono con un provvedimento del Questore che vede una delle sue prime applicazione anche nella nostra provincia, ovvero l’ammonimento ed il contestuale ritiro per tre mesi della patente di guida ad un uomo che aveva commesso violenze domestiche nei confronti della sua ex convivente.

Durante la convivenza con la propria compagna, l’uomo aveva manifestato la sua indole violenta tanto da indurre la donna a cessare il rapporto sentimentale.

L’ex compagno, non pago, ha continuato a porre in essere molestie e violenze nei confronti della donna tanto da provocare un provvedimento di ammonimento del Questore che si è completato con la richiesta al Prefetto di sospensione momentanea della patente di guida.