Ieri gli agenti del Commissariato di Noto hanno denunciato un giovane di 26 anni, bracciante agricolo, originario del Gambia, per il reato di minacce gravi continuate e porto di oggetti atti ad offendere.
Lo scorso 3 aprile,gli uomini diretti dal dirigente Arena, transitando per via Napoli, hanno notato dei cocci di vetro per terra ed un giovane a torso nudo che, dopo aver inveito contro un gruppo di persone, si è allontanato velocemente.
Successivamente il ventiseienne ha riferito che, poco prima, all’interno di un bar, aveva avuto un alterco con alcune persone, appartenenti ad un noto gruppo nomade stanziale nella cittadina netina, a seguito del quale è andato in escandescenza lanciando bottiglie contro questi ultimi.
Il giorno successivo, lo stesso giovane gambiano si è presentato nuovamente nel bar tenendo in mano un coltello, minacciando il titolare reo, a suo dire, di non aver preso le sue difese nel corso dell’accesa discussione verbale che lo aveva visto protagonista il giorno prima.Tornato un’altra volta nel Bar, stavolta armato di una catena, pretendeva di parlare con il titolare.
Gli accertamenti investigativi espletati, le sommarie informazioni acquisite da quanti erano a conoscenza dei fatti, hanno consentito, infine, di acquisire elementi di responsabilità penale a carico dell’uomo che, rintracciato e identificato, è stato denunciato.