
Gli agenti del Commissariato di Noto hanno arrestato un uomo di 56 anni, netino, già conosciuto alle forze di polizia, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa.
L’arrestato è stato condannato con sentenza definitiva per il reato di ricettazione commesso nel 2012 e dovrà scontare una pena residua di 4 mesi di reclusione, oltre a pagare una multa di 200 euro. Dopo le incombenze di legge, il condannato è stato condotto in carcere.
A Siracusa, ieri, gli agenti delle Volanti, nell’ambito dei predisposto servizi finalizzati al controllo del territorio e al rispetto delle norme anti covid ancora vigenti, hanno effettuato mirati servizi orientati in particolar modo nei luoghi ove più probabile è il rischio di assembramenti. In totale sono stati identificati 215 persone, controllati 79 mezzi e 10 esercizi pubblici. Denunciato un uomo di 53 anni, per non aver osservato le prescrizioni inerenti la misura cautelare dell’obbligo di dimora cui è destinatario, ed è stato segnalato un giovane di 21 anni trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.