Da due anni era irreperibile. Ieri gli agenti del commissariato di Noto, al termine dell’attività investigativa, hanno arrestato Angela Fiaschè di 51 anni, già conosciuta alle forze di polizia, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Firenze.
La stessa deve scontare una pena residua di 2 anni e 11 mesi di reclusione e pagare una multa di euro 300, perché riconosciuta colpevole di furto aggravato in abitazione, commesso nel 2010 a Firenze (a seguito di sentenza di condanna passata in giudicato con interdizione dai pubblici uffici per 5 anni ).Più volte cercata nei luoghi di residenza e dimora è risultata assente. Ieri la svolta: i poliziotti l’hanno rintracciata nei pressi della stazione ferroviaria di Noto,dando esecuzione al pendente provvedimento restrittivo. Su di lei diverse misure per vari reati commessi fra il 2005 e 2010.
Nel 2019 era stato emesso il provvedimento di carcerazione eseguito ieri a causa dell’irreperibilità della donna. Dopo gli adempimenti di legge, Angela Fiasche’ è stata condotta presso l’istituto penitenziario femminile di Catania.