Napolitano ritorna da avversario. “Bello ritrovare la mia Ortigia”

A pochi giorni dalla sfortunata trasferta di Bogliasco, l’Ortigia di Gino Leone torna in campo mercoledì primo febbraio, alle 15, per affrontare la vice capolista Brescia alla “Paolo Caldarella”. Si tratta del recupero della nona giornata di andata del campionato di A1 che si sarebbe dovuto giocare mercoledì 14 dicembre, ma rinviata per impegni in campo internazionale degli avversari. Il Brescia, forte di un organico di altissimo livello e dei 31 punti in classifica contro i 12 vantati dai biancoverdi, non dovrebbe avere problemi a fare il pieno di punti, ma Giacoppo e soci vogliono ben figurare e utilizzare il match per migliorare il proprio rendimento in vista degli scontri diretti per la salvezza. Che inizieranno subito dopo l’altra proibitiva sfida casalinga con la capolista Recco, in programma sabato 4 febbraio, sempre alle 15.

“Sono due appuntamenti – spiega Dario Puglisi – per trovare la forma migliore e preparare gli schemi in vista delle prossime partite che ci permetteranno di allontanarci dalla zona calda della classifica”.

Nelle fila del Brescia c’è una vecchia conoscenza dell’Ortigia, l’ex centroboa Christian Napolitano. “Sono trascorsi parecchi anni da quando sono andato via – commenta Christian Napolitano – ma è sempre emozionante ritrovarsi a giocare contro l’Ortigia. E’ la squadra della mia città e dove ho avuto modo di mettermi in luce. Mi aspetto una gara divertente con i biancoverdi che, come sempre, daranno il massimo per metterci in difficoltà”. Il Brescia è atteso nel pomeriggio a Siracusa per disputare una partita di allenamento con la squadra di Gino Leone.