Arriva la sosta ma l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori è proiettata verso il calcio mercato. Con l’agente Fifa l’avvocato Maurizio De Rosa che cura gli interessi di diversi calciatori di serie B e Lega Pro, abbiamo fatto una disamina su quello che potrebbe accadere nel girone C e naturalmente nel Siracusa che, come già sottolineato dal Ds Antonello Laneri necessita di qualche puntello in vari settori. Due esterni, un difensore centrale di esperienza, un centrocampista e, probabilmente, una punta.
Sicuri partenti De Vita, Diakitè, De Grassi, da valutare le posizioni di Sciannamè, Dezai e Filosa.
Avvocato, che mercato sarà quello che sta per iniziare?
Sarà di riparazione – spiega il professionista campano- con le prime quattro che si muoveranno per rafforzarsi maggiormente, anche se non è mai facile chiudere trattative in questo fase. Difficilmente chi ha buoni elementi se ne priva, ma è anche vero che ci saranno diversi trasferimenti di giocatori che provengono dalla serie B e che sinora hanno trovato poco spazio nelle proprie squadre.
Chi, dei suoi assistiti, potrebbe fare al caso del Siracusa ?
Il Siracusa sta disputando un buon campionato è in zona play off e potrebbe alzare l’asticella. Sono in ottimi rapporti con la società, e so che devono trovare delle valide soluzioni sugli esterni. Giuseppe Nicolao, di proprietà del Napoli, attualmente al Melfi, potrebbe fare al caso. Vedremo e valuteremo nei prossimi giorni. Mancino? Mi aspettavo questa domanda – conclude il legale – ci tengo a precisare che Nicola sta bene ad Andria, al momento, non c’è alcuna trattativa, ma è sempre rimasto legato all’ ambiente azzurro. Stiamo parlando di un calciatore di grande qualità tecniche, e Siracusa potrebbe essere un’ottima opportunità”.