Ci sono due giocatori, di scuola Juventus, che giocano in Lega Pro nel mirino del Siracusa. La società azzurra sarebbe impegnata in queste ultime ore a chiudere le trattative con i club per dare a Sottil altre pedine fondamentali per l’obiettivo salvezza. Bocche cucite sui nomi ma i contatti sarebbero caldi così come per altri due giocatori.
Indiscrezioni che sono circolate nella tarda mattinata di oggi, del resto c’è da fare in fretta tenuto conto che sabato, al De Simone, riprenderà il campionato dopo la lunga sosta natalizia e per gli azzurri ci sarà l’ostacolo Taranto, un vero scontro diretto nella lotta per non retrocedere. Ma ci sono anche gli esuberi ed il Siracusa deve sfoltire la rosa, piena di scontenti e di attaccanti. Tra i primi ci sono Filosa, Diakite, Di Dio, De Grassi mentre il reparto avanzato è piuttosto affollato con Catania, Scardina, Valente, Azzi, Cassini, Longoni, De Respinis, Palermo, Talamo e Dezai: questi ultimi due potrebbero essere tra i favoriti alla partenza. Talamo è del Latina che vorrebbe farlo giocare di più mentre per Lillo Dezai, ormai sparito nelle scelte di Sottil occorrerebbe trovare una sistemazione che possa piacere al giocatore che, comunque, vorrebbe rimanere.
Verso il taglio Martin Kuittinen, il filandese in prova che ha anche segnato nell’amichevole contro lo Scordia. Domani alle 15 al Nicola De Simone, ci sarà l’amichevole contro il Gela, formazione che milita in serie D.