Il Siracusano

Memorial Giudice, tutti in campo per Ercolino

Nel ricordo di uno dei più talentuosi calciatori siracusani di sempre, il comitato provinciale Aics organizza domani alle 18, il memorial Ercole Giudice. È la undicesima edizione e come avvenuto in passato allo stadio Nicola De Simone si confronteranno una selezione di Vecchie Glorie del Siracusa guidata da Paolo Lombardo. In campo il capitano per eccellenza Amedeo Crippa, Peppe Moro, Antonio Tavarelli, Giovanni Grande e Giovanni Pisano e tanti altri ex azzurri che hanno giocato con Ercolino. Presente, come ogni anno, la squadra Ex Berretti con Angelo La Mesa, Elio Martelli e Peppe Lo Carmine. Terza squadra una rappresentativa di amici dell’indimenticato centrocampista.

È prevista la presenza dell’ex presidente del Siracusa Gaetano Cutrufo e del fratello Graziano, di Fernando Spinelli e dei  tecnici Paolo Bianco ed Enzo Patania. Ospiti d’onore Gaetano e Maurizio Giudice, fratelli di Ercole.

“È un appuntamento molto atteso da tutti noi – spiega Roberto Culotti, curatore dell’evento con Pino Camilli – perché Ercole ha lasciato un caro ricordo di sé. Spero di vedere gente sugli spalti per trascorrere insieme alcune ore nel ricordo di uno caro amico che ci ha lasciati troppo presto”.