Il Siracusano

Melilli volley, fra campionato e solidarietà

Momenti di sport abbinati ad aspetti sociali
 Sabato 21 dicembre, in occasione della gara Melilli Volley-Orlandina, valida per l’undicesima giornata di serie B2 femminile girone L, sarà allestito un banchetto per una raccolta alimentare. Ad organizzare l’iniziativa la società del presidente Luigi Distefano in collaborazione con la “San Vincenzo De Paoli”, associazione che assiste le persone meno abbienti.
Sarà possibile portare cibi a lunga scadenza, che saranno poi donati alle fasce più deboli della popolazione. Un’iniziativa lodevole che si svolge per la prima volta a Melilli e che fino allo scorso anno, nel periodo natalizio, si è tenuta a Siracusa. Lo stand sarà posizionato all’ingresso del PalaMelilli circa un’ora e 15 minuti prima dell’inizio della partita e dunque intorno alle 16,45.
La gara con le messinesi sarà l’ultima di un anno solare che ha regalato gioie ed emozioni sodalizio siracusano.
“Sarà una partita difficile ma – dice il vicepresidente Salvo Corso – sono sicuro che le ragazze sfodereranno una grande prestazione, regalandoci un’altra soddisfazione. Questa squadra ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari con tutti ed è stata l’unica finora a mettere in difficoltà la capolista Vibo Valentia, strappandole un punto sabato scorso nella partita persa al quinto set. Occorre adesso un ultimo sforzo prima della meritata sosta natalizia”. Domani, venerdì 20 dicembre, una delegazione del Melilli Volley, con in testa presidente e vicepresidente, renderà omaggio a Santa Lucia, visitando la chiesa della Borgata per venerare il corpo della Patrona di Siracusa.