Il Siracusano

Melilli Volley, esordio casalingo col botto

Secco 3-0 al Saracena e applausi a scena aperta per una squadra che fa già sognare. Esordio migliore davanti al pubblico amico non poteva esserci per Melilli Volley, che annichilisce la resistenza delle messinesi in poco meno di un’ora e mezza di gioco e si regala la seconda vittoria consecutiva in campionato. Al palazzetto di via Gorizia, gremito al limite del sold-out, tifo ed entusiasmo crescente per una squadra capace di regalare sprazzi di pallavolo spettacolo, divertendo il numeroso pubblico presente.
Prima dell’inizio, il presidente Luigi Distefano omaggia con una targa di ringraziamento “il sindaco onorevole Giuseppe Carta e tutta l’Amministrazione comunale di Melilli per la fattiva collaborazione”. Al vicesindaco Cristina Elia  è stata consegnata una maglia ufficiale della squadra dal team manager Giuseppe Amato. Accanto a loro, il vicepresidente Salvo Corso.
“Per noi oggi è stata una doppia vittoria – ha detto soddisfatto a fine gara il presidente Luigi Distefano – Abbiamo vinto dal punto di vista sportivo ma anche sotto il profilo organizzativo perché è andato tutto alla grande e neanche il maltempo è riuscito a rovinare la festa. Ringrazio i tanti tifosi presenti e ringrazio soprattutto il sindaco Giuseppe Carta e tutta l’Amministrazione comunale. Senza il loro supporto, oggi Melilli Volley non esisterebbe. Per quanto riguarda la gara, abbiamo superato in maniera brillante le difficoltà. Le ragazze hanno dimostrato carattere e determinazione. Ora ci godiamo questa vittoria e da martedì pensiamo al prossimo avversario, il San Lucido”.