
Megara, scatta l’operazione salvezza nel girone di ritorno. La formazione di Riccobello, che ha sostituto l’esonerato Tony Costa, è in piena zona playout, con 9 punti, ma alle spalle si è rifatta sotto la Rinascita Netina. I neroverdi, alla ripresa del campionato, il 7 gennaio, avranno subito uno scontro decisivo.
Andranno in trasferta, ad Enna, l’ultima formazione in quota salvezza, distante 8 punti. In caso di successo, i neroverdi accorcerebbero le distanze ma in caso di sconfitta o di pareggio la risalita sarebbe quasi compromessa. E’ vero, però, che nel mercato di dicembre il Megara ha cambiato volto, prendendo 5 giocatori. La punta di diamante è Musumeci, andato a segno già tre volte.
Per il direttore sportivo del Megara, Angelo Carta, ogni partita, nel girone di ritorno, sarà fondamentale.
“Il girone di andata è stato pessimo. Faremo un pre ritiro anche per i nuovi che devono ambientarsi. Il girone di ritorno – dice Carta – per noi è un nuovo campionato. Ci dobbiamo salvare a tutti i costi. Questi 5 innesti devono aiutarci a salvarci ed è necessario giocare le gare come fossero delle finali. I giocatori si devono mettere in testa di giocare con il coltello tra i denti. Abbiamo una squadra da playoff ma abbiamo deluso”