Il Siracusano

Mediterranea, nuova stagione fra sport e sociale

Aprirà le danze il prossimo 4 settembre la stagione sportiva dells Mediteranea  Floridia reduce tra l’altro del Campus Estivo che la società annualmente organizza con successo. Il sodalizio ha voluto ribadito l’impegno di rilevanza sociale che anche per la nuova stagione intende intraprendere.

“Siamo pronti a vivere una stagione importante” ha dichiaro il presidente Salvatore Giliberto, che poi ha continuato:” Abbiamo già le idee chiare sugli obbiettivi da raggiungere, il Campus estivo è stato il primo di una serie di progetti che intendiamo sviluppare durante la stagione per diventare sempre più un punto di riferimento per il nostro comprensorio  L’obiettivo è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere un’attività sportiva di rilevanza sociale, valorizzare la scuola di vita, formando uomini e sportivi attivi.”

Intanto è varrivata la notizia che la società floridiana stava aspettando: i giovanissimi parteciperanno al campionato regionale. A guidarli sarà la new  entry  Emilio Buccheri.

“Una bellissima notizia, stiamo già programmando tutto al meglio” ha continuato a tal proposito il massimo esponente:” Siamo tornati nel campionato regionale, una bella vetrina per i giovani floridiani e  solarinesi . Al primo posto mettiamo la crescita di ogni ragazzo, prima come uomo poi come calciatore insegnando valori importanti nella vita e nello sport.Abbiamo degli organici competitivi, con gli allievi l’obiettivo sarà quello di ritornare subito nel campionato regionale.”.