Mediteranea, salto di qualità. Accordo con l’ Atalanta

La Mediteranea entra a far parte del mondo dell’Atalanta. Siglato  il contratto di collaborazione che lega il sodalizio floridiano alla blasonata società orobica. Alla presenza del presidente Salvo Giliberto e del responsabile regionale del club  nerazzurro Claudio Lucchini sono stati definiti i dettagli dell’ importante accordo.

Un’ altra tappa importante per la società floridiana che da quest’anno ha ottenuto il riconoscimento di scuola calcio Elite.

” La Mediteranea continua la sua opera di crescita costante- dichiara Giliberto- aver scelto l’ Atalanta è motivo di orgoglio per tutto il comprensorio. Faccio presente che rappresenteremo in provincia una delle società più competitive per quanto riguarda il settore giovanile. La società lombarda è da molti anni un’ eccellenza non solo a livello nazionale. Sarà uno stimolo per tutti noi confrontarci con il meglio del calcio gjovanile italiano, sicuri di migliorare il nostro bagaglio professionale”.

Anche Claudio Lucchini manifesta si dichiara  soddisfazione. ,” Le società sono formate da uomini che condividono  passioni e valori- spiega il dirigente atalantino- la Mediteranea e il suo staff dirigenziale incarnano lo spirito che contraddistingue il nostro operato. Siamo lieti del loro ingresso nella nostra famiglia”.

L’ accordo prevede un costante monitoraggio dei ragazzi floridiani, l’organizzazione di eventi sotto l’ egida dell’ Atalanta, visite al centro sportivo di Zingonia, stages per gli allievi , corsi di aggiornamento a Bergamo per i tecnici  e partecipazione alle gare interne della squadra di Gasperini.