In occasione della vittoriosa sfida di Coppa Italia con il Savona, sugli spalti della piscina di Bogliasco c’erano Cinzia Martorana e Francesco Pappalardo. Due personaggi che in passato hanno tracciato un percorso importante nelle formazioni maschile e femminile dell’Ortigia.
I due ex pallanuotisti che da tempo vivono in Liguria non si sono lasciati scappare l’occasione per vedere all’opera la squadra di Stefano Piccardo.
“Felice della vittoria dei biancoverdi – dice Cinzia Martorana – e di aver visto una bella squadra, competitiva come non vedevo da tanto tempo. Quest’anno sono sicura che l’Ortigia farà un ottimo campionato e penso possa giocare tranquillamente i play off. A livello individuale – sottolinea l’ex difensore vincitrice di due Coppe Len con l’Ortigia – mi ha colpito tantissimo il mancino serbo Vapenski. Molto bravi pure i due centroboa Napolitano e Casasola, ottima la prova del portiere Patricelli”.
Anche Francesco Pappalardo, ex difensore e capitano del sette biancoverde, è rimasto impressionato del serbo Vapenski.
“Un pallanuotista di alto livello che non vedevo da tempo in forza all’Ortigia – dice – che fa la differenza in campo. E’ un attaccante mancino che gioca per la squadra e che ha grandi qualità tecniche e tattiche. Ma ho avuto modo di apprezzare il nuovo tecnico, Stefano Piccardo, in occasione di utili cambi che hanno permesso alla sua squadra di vincere il match. La vittoria sul Savona fa sicuramente piacere – aggiunge – e dà la giusta carica alla squadra in vista del campionato di A1. Ma è giusto prendere con la dovuta distanza le prove di Coppa in quanto le squadre sono ancora in fase di preparazione”.
Dopo il match Martorana e Pappalardo sono andati a salutare la squadra e complimentarsi per il bel successo con il Savona che ha permesso alla squadra biancoverde di chiudere il concentramento al terzo posto.