Lo sport siracusano è in lutto per la scomparsa di Marco Lappostato, avvenuta all’età di 63 anni per un male incurabile. Una triste notizia per le tantissime persone che hanno avuto il privilegio di conoscere Marco sia nelle vesti di atleta che nella vita privata. Per tutti è stato una cara persona, affettuosa e sempre disponibile.
Conosciutissimo nell’ambiente del nuoto siracusano per i suoi trascorsi di nuotatore nel Circolo Canottieri Ortigia, Smessi i panni di atleta si è poi rivolto all’insegnamento di questa disciplina sportiva a cui ha dedicato gran parte della sua vita. Ha curato con grande professionalità tantissimi ragazzini, alcuni sono anche riusciti a raggiungere importanti obiettivi a livello regionale e nazionale”.Oltre alla società biancoverde Lappostato ha ottenuto grandi risultati con il Match Ball delle sorelle Sabrina e Paola Cortese.
Il ricordo di Sebastiano Di Caro dell’ex tesserato del Circolo Canottieri Ortigia. “Per tutti è stato un esempio – dice l’ex capitano del sette biancoverde – una persona che e nata e cresciuta nellìOrtigia. Marco ha dedicato la sua vita allo sport, prima come atleta e poi come allenatore, raggiungendo risultati importanti. Sono profondamente addolorato per la sua prematura perdita. Siamo cresciuti insieme sia in piscina che fuori dall’ambiente agonistico. Una cara persona davvero, benvoluto da tutti e apprezzato per le sue doti umane. Mancherà a tutti”.
Pino Camilli