Lotta allo piazze dello spaccio: arresti e denunce a Siracusa

Gli agenti della Squadra Mobile, con l’ausilio dell’unità cinofila Soan, hanno arrestato Manuel Pisano, siracusano di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, in quanto colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti ieri mattina hanno incrociato un giovane, conosciuto per i tanti precedenti per stupefacenti, sfrecciare a bordo di un’auto di grossa cilindrata e hanno proceduto al suo controllo, rinvenendo la somma di quasi 2000 euro, una somma ritenuta dagli agenti rilevante tenuto conto che si tratta di un disoccupato.

Gli agenti hanno approfondito  la perquisizione nell’abitazione del giovane, ispezionando anche il giardino, e grazie all’ausilio del cane Soan hanno scoperto sotto un tavolo di calcestruzzo,  un incavo dove erano adagiati numerosi involucri, contenenti cocaina in pezzi, per un totale di oltre 900 grammi, sufficiente per confezionare oltre 4.000 dosi per un valore commerciale, al dettaglio, di oltre 80.000 euro. Inoltre è stata trovata una pistola a tamburo senza matricola, completa di munizionamento, conservata in una busta di plastica sottovuoto ed ulteriori 3.000 euro, suddivisi in banconote di vario taglio,probabilmente frutto dell’attività di spaccio. Pisano è stato arrestato ed accompagnato nel carcere di Cavadonna.

Infine, nell’ambito dei controlli antidroga, gli agenti delle Volanti hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente B.S., siracusano di 31 anni, trovato in possesso di 1.65 grammi di marijuana e di 79 euro, probabile frutto dell’attività illecita e hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un uomo, di 40 anni, trovato in possesso di crack per uso personale.