Lotta alla droga, arresti e sequestro a Siracusa e Priolo. Carcere per tunisino a Lentini

Continuano a Siracusa e provincia i controlli finalizzati al contrasto del fenomeno della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti.

Ieri gli agenti del Commissariato Ortigia, nel corso di predisposti servizi effettuati nella piazza di spaccio di via Santi Amato, hanno arrestato un giovane di 22 anni per possesso ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.

Al ventiduenne venivano rinvenute e sequestrate 13 dosi di cocaina, 17 dosi di crack, 12 dosi di hashish e 22 di marijuana, nonché 55 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato, dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari.

Inoltre,gli agenti del Commissariato di Priolo Gargallo, coadiuvati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania,hanno arrestato un uomo, classe 1991, già conosciuto alle forze di polizia, trovato in possesso di 940 grammi di marijuana, di un bilancino di precisione e di 290 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato, dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari.

Ieri gli agenti del Commissariato di Lentini hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Siracusa, nei confronti di un tunisino di 39 anni, che deve scontare una pena di 8 mesi di reclusione per il reato di furto aggravato commesso a Lentini il 10 novembre del 2015. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Cavadonna.

SHARE