L’onorevole Carta e il Mpa puntano alle leadership provinciali della politica siracusana

Il testa a testa fra Mpa e Fdi nelle scorse ammnistrative del capoluogo potrebbe diventare il duello nei prossimi appuntamenti elettorali della nostra provincia. La forte leadership presente nei due partiti, Luca Cannata (FdI) da un lato e Giuseppe (Carta Mpa) dall’altro, è diventata una forza trascinante capace di lasciare intravedere nuovi equilibri nella politica siracusana.

Gli autonomisti per dare seguito alla ottima prova nel capoluogo hanno deciso di strutturarsi sul territorio, l’assemblea del Movimento, tenuta alla presenza del leader maximo Raffaele Lombardo. L’assemblea ha ratificato quanto da tempo è sotto gli occhi di tutti i siracusani: Mpa è il partito con maggiore seguito nel capoluogo e in molti centri della provincia. Il merito di questa fulminante crescita va sicuramente al sindaco di Melilli nonché deputato regionale Giuseppe Carta, capace di raccogliere una messe di voti non solo a livello personale ma anche di proporre dei candidati con un forte seguito elettorale.

In attesa della celebrazione del congresso provinciale e di quelli comunali sono stati nominati i commissari in molte realtà del siracusano con l’obiettivo di conquistare degli eurodeputati la prossima primavera

Lugi Cavarra  è stato nominato a Siracusa, Sebastiano Pustizzi ad Augusta, Corrado Loreto ad Avola, Domenico Mignosa a Canicattini, Sebastiano Urso a Ferla-Cassaro, Salvatore Faraci a Floridia, Salvatore Di Silvestro a Francofonte, Giuseppe Fisicaro a Lentini-Carlentini, Giuseppe Aresco a Melilli, Corrado Protasi e Lucia Pirruccio a Noto, Roberto Arangio a Pachino, Lucio Bucello a Palazzolo Acreide-Buscemi, Salvatore Midolo a Portopalo, Valeriano Giardina a Priolo, Antonio Bonafede a Rosolini, Paolo Terranova a Solarino, Giuseppe Mezzio a Sortino, Mirko Aloisio a Belvedere e Città Giardino e Chiara Ficara a Cassibile.

Lino Di Tommaso

 

SHARE