Lo sport al tempo del Covid-19,Campagna : “Giochiamo in estate”

Con  tutti gli sport al palo che si chiedono se riusciranno a concludere la stagione, il Ct Sandro Campagna ha rilasciato al quotidiano Leggo un’ intervista  in cui si dibatte in questa situazione di emergenza la pallanuoto italiana.

«Rischiamo di perdere tantissimi tesserati – afferma il ct azzurro-; la prossima stagione con i suoi campionati mi preoccupa tantissimo. Il nostro è uno sport bellissimo che però già faceva tanti sacrifici per tenersi a galla, figurarsi ora dopo questo periodo drammatico.
Rispettiamo in primis e tutti le regole e sono certo che ce la faremo.

Poi sul futuro del campionato. «Ho visto che il rugby ha alzato bandiera bianca – conclude Campagna -, pallavolo e basket quasi. Certo, anche per noi ci sono difficoltà. Ma forse la pallanuoto ha una chance in più. Al di là di tutto il nostro sport si è sempre giocato in estate. E’ in questa stagione che abbiamo fatto la storia. Potrebbe essere un’occasione in più quest’anno: giocare in estate fino alla fine, come ai vecchi tempi, pur di chiudere i vari campionati. Per noi pallanuotisti sarebbe un sacrificio decisamente meno grave che in altri sport».