Il mondo della pallacanestro si ferma definitivamente. Scelta dolorosa, ma inevitabile in questo momento. Il delegato provinciale della Fip, nelle vesti anche di dirigente di società, Francesco Caraffa, commenta questa decisione e auspica un pronto rilancio, facendo affidamento alla grande passione e vitalità dei giovani.
“Stiamo vivendo un momento veramente complicato- commenta Caraffa-, impensabile fino a poco più di un mese fa. Questa emergenza sta stravolgendo la vita di tutti noi e, naturalmente, lo sport non può fare eccezione. La SIRACUSA BASKET, nel rispetto delle risoluzioni del governo e della federazione, ha sospeso le sue attività di basket e minibasket. Pochi giorni fa la federazione ha comunicato l’annullamento della parte finale della stagione agonistica. Si riprenderà da settembre, se ci saranno le condizioni di sicurezza e le autorizzazioni delle autorità competenti. In questo scenario così complicato, una voce di speranza ce la danno i nostri ragazzi, con i loro sorrisi e la loro vitalità. Li abbiamo invitati a mandarci delle foto, con il completino da gioco ed un disegno. Ci hanno subissati di foto. Li
abbiamo esortati ad allenarsi in casa e di mandare un filmato. Sono stati fantastici e divertenti. Insomma- conclude il delegato provinciale Fip – un messaggio di speranza rivolto a tutti con l’auspicio di poterci rivedere presto”.